REGOLAMENTO PISTA
L’IMPIANTO È ACCESSIBILE SOLO AD AUTOMODELLI DA PISTA NELLE SCALE: 1/10; 1/12; 1/16 1/18.
PER QUALSIASI MODELLO DIVERSO DA QUELLI ELENCATI OCCORRE L’AUTORIZZAZIONE DEL DIRETTIVO. (moto, drift, fuoristrada, crawler)
L’ABBONAMENTO HA DURATA ANNUALE (Anno solare da gennaio a dicembre).
L’IMPIANTO è RISERVATO ai : TITOLARI DI TESSERA ASSOCIATIVA con ABBONAMENTO ANNUALE e ai TITOLARI DI TESSERA ASSOCIATIVA con PERMESSO GIORNALIERO.
TESSERA ASSOCIATIVA : E' obbligatorio avere la tessera associativa. Questa verrà rilasciata nel momento della sottoscrizione dell'abbonamento annuale , o la prima volta che si richieda un permesso giornaliero. La tessera associativa deve essere sempre portata con sé per poterla esibire in caso di controlli.
Il titolare di tessera associativa e abbonamento annuale ha il diritto ad avere la chiave per l’accesso all’impianto ma ha anche l’obbligo di chiudere il cancello a chiave qualora fosse l’ultimo ad abbandonare l’impianto.
Il permesso giornaliero viene rilasciato solo tramite preavviso telefonando ad uno dei numeri che troverete nei contatti del sito www.quellidelmodellismorc.com
L’accesso giornaliero è possibile solo previa presenza nell’impianto di un responsabile del direttivo a garanzia dell’utilizzo corretto dell’impianto stesso.
IL SENSO SI MARCIA E’ ANTIORARIO.
Si fa divieto di attraversare il tracciato tagliando la pista sia a piedi che con il modello (ad esempio dal rettilineo ai box) e si fa obbligo di rispettare la precedenza nel rientro in pista. Nel caso in cui il modello abbia un guasto o un incidente o comunque sia di intralcio ad altri modelli il pilota deve urlare la sua posizione evitando cosi di recare danno ad altri. E’ severamente vietato effettuare riparazioni sui modelli lungo il tracciato.
I titolari di qualsiasi assicurazione, ai fini assicurativi devono pilotare i modelli esclusivamente dal palco. E’ perciò fatto DIVIETO di pilotare dai box o da altra parte che non sia il suddetto palco.
Si ricorda che la copertura assicurativa sui terzi ha validità , solo se l’eventuale danno è stato cagionato nel rispetto delle regole relative alla gestione dei modelli e dell’impianto (guida SOLO dal palco, NO attraversamento della pista da parte di minorenni o persone occasionali).
Qualsiasi danno causato o ricevuto tra due o più modelli è da imputarsi esclusivamente ai possessori dei modelli stessi.
RISPETTO E BUON SENSO.
Qualora in pista vi fossero presenti piloti con automodelli di categorie e motorizzazioni diverse, dovranno fare in modo che tutti possano usufruire del circuito per tempi equivalenti. In caso di disparità il pilota che non fosse riuscito a fruire correttamente del circuito dovrà farlo presente al responsabile della pista.
Chiunque si trovi all’interno dell’impianto è tenuto ad osservare un comportamento educato verso i presenti e dell’impianto stesso, qualora questo non avvenga va segnalato ai responsabili di pista che possono valutare l’eventuale allontanamento dall’impianto del interessato/i. E qualora tale comportamento si protragga nel tempo e si tratti di un abbonato LA DIREZIONE DI PISTA VALUTERA’ L’EVENTUALE SOSPENSIONE DELL’ ABBONATO SENZA ALCUN RIMBORSO PER L’ ABBONAMENTO ANNUALE IN CORSO.
Per i rifiuti devono essere utilizzati i bidoni appositi presenti all’interno dell’impianto, si vieta inoltre di gettare rifiuti oltre la recinzione. A CHI FOSSE COLTO IN FLAGRANTE SARANNO ADDEBITATE LE EVENTUALI SANZIONI INFLITTE ALL’IMPIANTO DALLE GUARDIE ECOLOGICHE CHE EFFETTUANO SOPRALUOGHI.
Il gruppo QUELLIDELMODELLISMORC si riserva di decidere l’utilizzo dell’impianto nelle giornate di SABATO e/o DOMENICA per gare, manifestazioni modellistiche, lavori di manutenzione e migliorie previo avviso in bacheca informazioni (posta all’interno dell’impianto), sul sito della pista , su facebook, oppure tramite chat di whatsapp almeno qualche giorno prima dell’evento. In casi particolari o di urgenza, potreste essere avvisati il giorno stesso. Si potranno ricevere ulteriori informazioni dai responsabili del direttivo presenti in pista.
La direzione dell’impianto è affidata al Presidente e al suo Consiglio Direttivo, che sono i Responsabili Pista e che rappresentano su di essa la massima autorità, rispondendo del proprio operato al Consiglio stesso, ed in ogni caso per qualsiasi contestazione fa fede lo Stesso.
Il Direttivo si riserva di far utilizzare l’impianto in notturna con cadenza settimanale per prove libere infrasettimanali con inizio in data: Ultimo venerdì di maggio e termine ultimo venerdì di agosto (sarà il Direttivo a prolungare e variare le date in base agli eventuali eventi e alle condizioni meteorologiche) gli ingressi per i possessori di abbonamento annuale sono gratuiti.
I
Soci che vorranno portare all’interno dell’impianto amici/parenti che vogliono provare un modello per la prima volta dovranno preavvisare telefonando ad uno dei numeri che troverete nei contatti del sito
www.quellidelmodellismorc.com e solo dopo avere avuto il consenso da parte di uno dei membri del direttivo potranno lasciargli guidare il modello,
il Socio si assume la piena responsabilità per eventuali infortuni ad amici/parenti e ad eventuali danni al l’impianto causati dagli stessi sollevando da tutte le responsabilità il Presidente e i membri del Direttivo.
Le persone estranee all’impianto (Pubblico), possono entrarvi ma la loro presenza è limitata fino alle transenne collocate in prossimità dell’entrata, in caso di assenza di un membro del direttivo il socio/i che si trovano al interno dell’impianto e tenuto/i a far rispettare le norme.
Eventuali sanzioni possono essere decise dal Consiglio Direttivo verso gli abbonati che non rispettino questo regolamento.
Riconsegna chiave cancello: SI prega l'abbonato che non intenda rinnovare l’abbonamento di riconsegnare a fine anno la chiave per l’accesso in pista.
Per i soci che intendono rinnovare l’abbonamento annuale all’atto del rinnovo consegneranno la vecchia chiave e riceveranno la nuova chiave per l’anno corrente.
Qualora questo non avvenisse gli verrà trattenuto il costo della stessa (5 euro) precedentemente versato all'atto dell'abbonamento
Il direttivo si riserva di modificare in ogni momento il presente regolamento.
SOTTOSCRIVENDO IL MODULO D’ISCRIZIONE SI INTENDONO ACCETTATI TUTTI I PUNTI DEL SUDDETTO REGOLAMENTO.
IL DIRETTIVO
QUELLIDELMODELLISMORC